Certificazioni & Autorizzazioni

RSE Riviera Servizi Ecologici crede nella certificazione del sistema qualità e del sistema di gestione ambientale, come punto di forza per poter garantire sempre ai clienti la massima qualità dei servizi. Pensiamo che sia fondamentale, nel totale rispetto degli obblighi normativi e dei requisiti legali a essi applicabili.
In quest'ottica, abbiamo deciso di fornire un'evidenza indipendente e oggettiva a questo nostro impegno certificando i nostri sistemi con un Ente terzo accreditato secondo le norme internazionali ISO 9001 e ISO 14001 che sanciscono l'efficacia del nostro impegno a favore della prevenzione per l’eliminazione alla fonte di ogni e qualsiasi possibile difetto di qualità e di ogni problematica ambientale legata ai nostri servizi.
Il top management di RSE Riviera Servizi Ecologici crede fermamente che queste certificazioni garantiscano il nostro operato e che, soprattutto, garantiscano il nostro cliente a fronte di risultati verificabili, in piena conformità con le normative e le Leggi applicabili.

RSE Riviera Servizi Ecologici opera non solo nel totale rispetto dell’ambiente, ma ovviamente anche nel pieno rispetto delle stringenti normative in vigore.
RSE possiede infatti tutte le autorizzazioni necessarie per garantire lo svolgimento delle proprie attività.
In particolare:

  • l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (Sezione regionale della Liguria) per la Categoria Raccolta e trasporto di rifiuti urbani (Categoria 1 Classe E) e per la Categoria Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi (Categoria 4 Classe D)
  • l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (Sezione regionale della Liguria) per la Categoria Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi (Categoria 5 Classe F)
  • l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (Sezione regionale della Liguria) per la Categoria Intermediazione e commercio di rifiuti non pericolosi e/o pericolosi senza detenzione dei rifiuti stessi (Categoria 8 classe F)
  • l’abilitazione al Trasporto internazionale con estensione dell’abilitazione professionale per dirigere l’attività di trasporti di impresa operante nel settore trasporti di merci su strada per conto di terzi.


  •  

    POLITICA AZIENDALE A FAVORE DELLA QUALITÀ E DELL’AMBIENTE


    Riviera Servizi Ecologici si è dotata da tempo di un Sistema di Gestione Qualità & Ambiente per rendere metodico ed evidente il proprio impegno a favore della tutela e soddisfazione del cliente, tema molto sentito dalla Direzione che concilia esigenze operative con esigenze di mercato e di ottimizzazione di risorse con ricadute positive auspicabili anche sul piano economico

    Il Sistema di Gestione Integrato di RSE è certificato QUALITÀ ISO 9001 con scopo “Raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani, speciali e pericolosi. Servizio di pulizia reti fognarie ed espurgo fosse biologiche” già dal 2001 e AMBIENTE ISO 14001 con scopo “Raccolta e trasporto di rifiuti urbani, rifiuti speciali e pericolosi. Pulizia reti fognarie ed espurgo fosse biologiche. Disinfestazione, derattizzazione, disinfezione e sanificazione. Stoccaggio in c/terzi di rifiuti speciali e pericolosi. Aspirazione, svuotamento e smaltimento olii di sentina imbarcazioni nautiche. Pulizia, bonifica e smaltimento serbatoi cisterne idrocarburi. Attività di ispezione tecnica e interna, pulizia e disinfezione impianti e condotte di ventilazione. Pulizia e rimozione grasso cappe di aspirazione, impianti e condotte di estrazione fumi cucine e punti di cottura” dal 2008. La Direzione, nell’ottica di mantenere le certificazioni, promuove ogni azione diretta a prevenire i difetti di qualità e a proteggere e a tutelare l'ambiente interno ed esterno al proprio Sito

    Inoltre, la Direzione si impegna a fare in modo che i servizi di RSE non presentino rischi significativi per l'ambiente e le persone che ne fanno parte
    Nell'ambito di questa politica, assumiamo i seguenti impegni:

    • rispettare in modo pieno e sistematico tutte le prescrizioni legali e/o volontarie riguardanti il servizio e gli aspetti ambientali delle attività in sito e sul cantiere;
    • fare ogni sforzo per prevenire, eliminare o ridurre l’inquinamento generato dalle nostre attività;
    • adottare i processi tecnologici, economicamente sostenibili, che offrono i migliori rendimenti qualitativi nel rispetto pieno dell’ambiente;
    • migliorare continuamente la prestazione complessiva dell'azienda, anche attraverso attività sistematiche di prevenzione dell'inquinamento;
    • andare oltre la semplice soddisfazione del cliente anticipandone le esigenze e fornendo assistenza continuativa;
    • sviluppare e innovare di continuo i nostri servizi per anticipare e soddisfare le esigenze mutevoli del cliente.
    • Cercare continuamente nuove modalità e mezzi migliorativi dal punto di vista della qualità e dell’ambiente, tenendo conto di questa priorità in occasione di nuovi servizi o nello sviluppo delle attività esistenti;
    • monitorare costantemente di ogni novità normativa di interesse, anticipando ove possibile le scadenze.
    • monitorare le caratteristiche ambientali del processo al fine di tenere sotto controllo e ridurre gli impatti ambientali complessivi.

    Per rendere concreta questa Politica, la Direzione stabilisce e riesamina obiettivi e traguardi coerenti con gli impegni suddetti.
    La Direzione si impegna a fornire adeguata formazione sui temi della qualità e dell’ambiente a tutti gli addetti impiegati nelle attività e a coloro che lavorano per conto di RSE.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Centro Petroli

RSE Riviera Servizi Ecologici fa parte del Gruppo Centro Petroli, che dal 1980 persegue con perseveranza un progetto imprenditoriale nei settori dell’energia e dell’ambiente, finalizzato alla fornitura di prodotti e servizi rivolti a privati, imprese ed enti pubblici, con grande attenzione al miglioramento della qualità della vita e per contribuire ad uno sviluppo sostenibile del territorio in cui opera.

Iscriviti!

Contatti