Servizi


Trasporto rifiuti pericolosi e non, liquidi e solidi


RSE Riviera Servizi Ecologici è in grado di trasportare e smaltire diverse tipologie di rifiuti, allo stato fisico liquido, solido e fangoso, classificati pericolosi e non pericolosi.

È abilitata al trasporto rifiuti grazie all’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Possiede le autorizzazioni e gli automezzi abilitati al trasporto ADR (accordo europeo per il trasporto su strada di merci pericolose).

È in possesso della licenza autotrasporto merci Nazionale ed Internazionale

Dotata di un ampio parco mezzi, RSE Riviera Servizi Ecologici modula ed organizza il servizio a seconda delle necessità e delle richieste del cliente.

RSE Riviera Servizi Ecologici dispone di cisterne scarrabili di svariate dimensioni e capacità, da posizionare sul territorio per eventuali stoccaggi di rifiuti liquidi/fangosi.


Chiama e richiedi il servizio


Spurgo pozzi neri


Questo servizio viene offerto a privati e piccole utenze. Fosse biologiche, fosse settiche, fosse imhoff vengono utilizzate per trattare le acque reflue delle utenze domestiche. Mantenere in buono stato le vasche imhoff e le fosse biologiche è importante per la salvaguardia della salute. Il cattivo funzionamento della fossa settica può dare origine a cattivi odori, ingorghi, accumulo di rifiuti; per questo motivo è importante intervenire periodicamente con lo spurgo delle fosse biologiche, con operazioni di manutenzione e di controllo ordinario durante l’anno.
Negli interventi di spurgo per il settore privato e in ambito residenziale, RSE Riviera Servizi Ecologici agisce con la massima rapidità, assicurando una totale versatilità nella gestione delle diverse problematiche (accessi a fosse settiche non sempre liberi, spazi condominiali ristretti, ecc.). Gli interventi vengono generalmente effettuati attraverso il lavaggio idrodinamico ad alta pressione, che viene modulato sulla base delle dimensioni dei manufatti e della consistenza dei sedimi, mediante l’utilizzo di terminali pulenti di tipo differenziato (sonde a ugello). RSE Riviera Servizi Ecologici è strutturata con una squadra per pronti interventi, reperibile 24/7 (24 ore su 24, 7 giorni su 7). Vengono svolti anche interventi d’emergenza a seguito di importanti eventi meteorologici.


Chiama e richiedi il servizio


Collettori reti fognarie comunali


RSE Riviera Servizi Ecologici aspira, trasporta e smaltisce diverse tipologie di rifiuti, allo stato fisico liquido, solido e fangoso, classificati pericolosi e non pericolosi. È abilitata al trasporto rifiuti grazie all’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, categorie 1, 4, 5 e 8.
È in possesso della licenza autotrasporto merci Nazionale e Internazionale.
Dotata di un ampio parco mezzi, RSE Riviera Servizi Ecologici modula e organizza il servizio a seconda delle necessità e delle richieste del cliente.


Chiama e richiedi il servizio


Video ispezioni di condotte fognarie


RSE Riviera Servizi Ecologici effettua video ispezioni di reti interrate per varie tipologie di utenze:

  • privato: civili e residenziali
  • pubblico: amministrazioni, consorzi e società
  • industriale: aziende

RSE Riviera Servizi Ecologici utilizza telecamere robotizzate di ultima generazione e, in caso di accessibilità limitata, telecamere manuali a filo o a periscopio digitale Wi-Fi. Ogni intervento prevede il rilascio di un report finale in formato digitale.


TECNOLOGIA AVANZATA PER VIDEO ISPEZIONI DI ALTA QUALITÀ

RSE Riviera Servizi Ecologici effettua l’attività di video ispezione robotizzata utilizzando telecamere a colori di alta qualità montate su carri auto trainanti filo-guidati, in condotte con sezioni differenziate e/o diametri da DN 150 a DN 800. In presenza di condotte con diametri inferiori o con accessibilità limitata vengono utilizzate telecamere manuali a filo. Per garantire in ogni condizione la migliore risoluzione delle immagini, tutte le telecamere sono equipaggiate con terminale ottico girevole assialmente di 360° e con brandeggio di 270° e sono dotate di messa a fuoco, zoom e luci ausiliarie regolabili sia automaticamente sia manualmente.


UN REPORT FINALE ACCURATO E DOCUMENTATO

RSE Riviera Servizi Ecologici, al termine delle video ispezioni, rilascia al cliente un report finale dettagliato, composto da una relazione descrittiva che riporta tutte le eventuali anomalie rilevate sui singoli tratti.


IL VANTAGGIO DI AFFIDARSI A TECNICI ESPERTI E QUALIFICATI

RSE Riviera Servizi Ecologici effettua ogni video ispezione impiegando esclusivamente personale proprio, formato da tecnici e addetti specializzati, formati e istruiti nel rispetto degli adempimenti di Legge, con particolare riferimento alle norme ambientali e di sicurezza, dotati di tutti i dispositivi di protezione individuali e collettivi.



Raccolta acque di vegetazione dei frantoi


Le province di Imperia e Savona sono caratterizzate da un’elevata presenza di frantoi oleari, che producono una grande quantità di acque di vegetazione di origine olivicola. RSE Riviera Servizi Ecologici si è strutturata per assecondare le esigenze dei produttori del rifiuto classificato “acque di vegetazione”, dotandosi (presso la propria sede) di un capiente impianto di stoccaggio e messa in riserva, fase intermedia prima di conferire il rifiuto prelevato agli impianti di smaltimento finale. In tal modo grazie a mezzi adeguati ad ogni esigenza e trasporto RSE Riviera Servizi Ecologici riesce ad offrire un servizio tempestivo e capillare a tutte le aziende che lo richiedano. L’aspirazione e il trasporto verso impianti opportunamente autorizzati allo smaltimento delle acque di vegetazione residuanti dai frantoi oleari richiede un adeguato parco automezzi ed attrezzature, che RSE Riviera Servizi Ecologici mette a disposizione della propria clientela.


Chiama e richiedi il servizio


Imbarcazioni da diporto e commerciali


I porti della Liguria e del Dipartimento francese delle Alpes-Maritimes ospitano una gran quantità di imbarcazioni da diporto e commerciali. Il Gruppo Centro Petroli assicura loro il rifornimento di carburante con la Servizio Mare, la quale svolge anche attività di Trading Partner per conto di RSE Riviera Servizi Ecologici. Le imbarcazioni necessitano infatti di regolari attività di sanificazione delle condotte di areazione e di pulizia dei serbatoi carburante e delle sentine
RSE Riviera Servizi Ecologici ha maturato competenze esclusive nell’ambito dei servizi alle imbarcazioni, con la pulizia delle sentine, delle cisterne del gasolio e il lavaggio dei serbatoi delle acque nere. RSE Riviera Servizi Ecologici è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali al n° GE 131 per le categorie: 1 classe E, 4 classe D, 5 classe F, 8 classe F.
Questi i servizi offerti, nel rispetto della normativa vigente e con rilascio di regolare documentazione:

  • pulizia e aspirazione delle sentine e successivo lavaggio con acqua calda
  • pulizia, aspirazione e bonifica delle cisterne di carburante con rilascio di certificato Gas Free
  • aspirazione serbatoi oli esausti e servizio di smaltimento
  • pulizia e lavaggio dei serbatoi delle acque nere/grigie
  • lavaggio chimico o con sonda a pressione di tubazioni acque nere e grigie
  • filtrazione carburante con trattamento Fuel Biocide
  • disinfestazione e disinfezione ambienti interni
  • pulizia condotte e sanificazione delle condotte di estrazione della lavanderia
  • pulizia e sgrassatura delle condotte di estrazione fumi e cappe di cucina
  • pulizia scarichi e silenziatori di motori e generatori
  • lavaggio chimico di tubi per raffreddamento motori e generatori di acqua dolce (coolant) e salata
  • video ispezioni e rilascio materiale foto-video, prima e dopo la pulizia (sia aria che acqua)
  • sanificazione e igienizzazione di locali e impianti di climatizzazione

L’insieme di queste attività è parte di quelle ricomprese nel marchio commerciale Riviera Sanificazioni che RSE Riviera Servizi Ecologici ha creato, non solo per rispondere all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, ma anche per certificare e garantire alle imprese e agli Enti pubblici un servizio omnicomprensivo di pulizia e sanificazione delle condotte degli impianti di climatizzazione, ovvero di tutte quelle apparecchiature che fanno circolare l’aria all’interno dei locali. Per queste attività, RSE Riviera Servizi Ecologici è operativa sia presso gli impianti di Servizio Mare che direttamente in banchina.


Chiama e richiedi il servizio


Sanificazione ambienti e impianti aeraulici


L’emergenza causata dal COVID-19 ha portato alla necessità di adottare protocolli efficaci e sicuri per la sanificazione e la sterilizzazione degli ambienti al fine di evitare, o comunque limitare il più possibile, la diffusione di agenti patogeni potenzialmente pericolosi.

SANIFICAZIONE AMBIENTI

La disinfezione degli ambienti avviene attraverso un processo “no touch”, utilizzando una soluzione totalmente atossica e biodegradabile, a base di perossido di idrogeno stabilizzato, dosata per mezzo di un atomizzatore. Il processo genera una nebbia secca che satura velocemente gli ambienti, non crea deposito e non lascia alcun residuo in quanto la dimensione delle particelle erogate varia da 0.3 a 0.5 micron. Il trattamento con perossido di idrogeno stabilizzato è una delle procedure disinfettanti all’inattivazione del virus Sars-Cov2 indicate dal Ministero della Salute. L’applicazione viene effettuata mediante utilizzo di atomizzatori “Clean Cube PRO” che permettono di sfruttare una soluzione di perossido di idrogeno sottoforma di nebulizzato: il trattamento così realizzato risulta quindi essere certificato ai sensi della norma ANFOR NF T 72-281.

SANIFICAZIONE IMPIANTI AERAULICI

Oltre che per la sanificazione degli ambienti, è fondamentale che tali protocolli vengano applicati anche per la corretta pulizia e sanificazione degli impianti aeraulici. Gli impianti di condizionamento, in assenza di adeguata manutenzione, costituiscono un luogo ideale per la proliferazione e lo sviluppo di virus, batteri e svariati agenti patogeni. Una cattiva e poco attenta manutenzione degli impianti può portare all’accumulo di polveri sottili negli ambienti chiusi, aumentando così le possibilità di veicolare e diffondere batteri e virus. La sanificazione dell’aria con ispezioni tecniche, igieniche e manutentive regolari, sia dall’interno che dall’esterno dell’impianto e delle sue singole componenti, va dunque eseguita per migliorare la qualità di vita.

Ma non solo: è infatti obbligo di legge (legge regionale 02 luglio 2002 N.24) effettuare periodicamente ispezioni, analisi e pulizia degli impianti.

RSE Riviera Servizi Ecologici offre servizi per una corretta gestione degli impianti aeraulici, attraverso un’ispezione tecnica periodica. In presenza di polveri sottili e particolato all’interno degli apparati è infatti necessario procedere con una procedura di sanificazione, costituita da una prima fase di pulizia e una successiva di disinfezione profonda.
È anche per questo motivo che dal 2020 RSE Riviera Servizi Ecologici si fregia della qualifica di Socio Ordinario AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici (https://aiisa.eu/) e Regular Member di N.A.D.C.A. (National Air Duct Cleaners Association https://nadca.com/).



Disinfestazioni/Derattizzazioni


RSE Riviera Servizi Ecologici è un’azienda che opera nel settore della derattizzazione e della disinfestazione, sin dal 1986; possiede tutte le abilitazioni necessarie ai sensi della legge 82/94 e del D.M. 294/97 per le attività di pulizia, disinfezione, derattizzazione, sanificazione e disinfestazione. RSE Riviera Servizi Ecologici propone servizi efficaci di derattizzazione ponendo in primo piano e rispettando le esigenze del cliente e i vari contesti ambientali nei quali opera. Grazie alla consolidata esperienza, propone soluzioni efficaci e sicure al fine di assicurare la massima protezione da questo tipo di rischi.

RSE E L’ATTIVITÀ DI DERATTIZZAZIONE

RSE Riviera Servizi Ecologici offre una collaudata procedura di intervento che si sviluppa attraverso:

  • un’iniziale accurata attività di sopralluogo e di ispezione, alla ricerca di segnali o tracce che evidenzino la presenza di roditori, come escrementi, macchie dovute all’unto della pelliccia, danni da rosicchiamento e presenza di nidi, nonché la presenza diretta di roditori in determinate aree del luogo ispezionato;
  • un’attenta valutazione della situazione sulla base delle informazioni raccolte dai nostri tecnici, al fine di individuare e pianificare il migliore e più efficace metodo di intervento;
  • la vera e propria attività di derattizzazione, che prevede uno o più interventi a seconda della tipologia e della gravità di infestazione.

RSE Riviera Servizi Ecologici rappresenta la soluzione migliore ai problemi di infestazione da roditori anche grazie alla vasta gamma di prodotti e tecniche che offre a tal proposito: i prodotti di disinfestazione utilizzati, anche in base alle esigenze del cliente, variano dalle classiche esche rodenticide (più comunemente si parla di “veleni per topi”), fino ad arrivare ad ekomille, un sistema di disinfestazione ecologico a bassissimo impatto ambientale.

RSE Riviera Servizi Ecologici opera in massima sicurezza e nell’estremo rispetto per l’ambiente, proponendo tecniche e prodotti all’avanguardia, totalmente sicuri, registrati e autorizzati dal Ministero della Salute.

RSE E L’ATTIVITÀ DI DISINFESTAZIONE

La necessità di affrontare disinfestazioni sicure è dettata dalla possibilità che molti insetti possano trasmettere agenti patogeni, soprattutto alcune specie che abitualmente frequentano rifiuti, fognature, escrementi o materiale organico in putrefazione. RSE Riviera Servizi Ecologici, operativa in questo settore ormai da diversi anni, garantisce soluzioni di monitoraggio delle infestazioni, rimedi preventivi, azioni di disinfestazione tempestive e formazione alle imprese per limitare, o evitare, i danni provocati da infestazioni di insetti. Servizi di disinfestazione sicuri, veloci ed efficaci sia per la casa che per l’azienda attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e di prodotti altamente qualificati per garantire non soltanto la maggiore efficacia, ma anche la massima protezione e sicurezza, nel totale rispetto dell’ambiente. Per controllare e limitare questo fenomeno, non sempre è sufficiente eliminare la causa del trasporto e quindi i vettori, ma è anche necessario mettere in campo particolari trattamenti di disinfezione, atti a rendere sani gli ambienti. La nostra proposta di intervento prevede:

  • attività di sopralluogo, per valutare tipologia ed entità dell’infestazione, al fine di individuare le più efficaci soluzioni di trattamento del problema;
  • trattamenti chimici in caso di accertata presenza, con utilizzo di prodotti aventi caratteristiche precise, tutti totalmente certificati e in linea con la politica del rispetto e della sicurezza dell’ambiente.

Tutti i prodotti impiegati, di cui è possibile richiedere le schede tecniche e di sicurezza per l’attività di disinfestazione, sono totalmente certificati, sicuri sia per gli animali che per l’uomo e sono stati registrati e autorizzati dal Ministero della Salute.


Se necessiti di un intervento professionale di disinfestazione contattaci subito.


Chiama e richiedi il servizio

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Centro Petroli

RSE Riviera Servizi Ecologici fa parte del Gruppo Centro Petroli, che dal 1980 persegue con perseveranza un progetto imprenditoriale nei settori dell’energia e dell’ambiente, finalizzato alla fornitura di prodotti e servizi rivolti a privati, imprese ed enti pubblici, con grande attenzione al miglioramento della qualità della vita e per contribuire ad uno sviluppo sostenibile del territorio in cui opera.

Iscriviti!

Contatti