Chi Siamo

RSE Riviera Servizi Ecologici fa parte del Gruppo Centro Petroli (www.centropetroli.it) e dal 1986 opera nel settore dell’ecologia e della sanificazione ambientale, effettuando servizi di trasporto rifiuti, pulizia di fosse biologiche, canalizzazione e aspirazione delle condotte fognarie, disinfezione di ambienti e impianti di areazione, derattizzazioni e disinfestazioni per clienti privati, condomini, aziende ed enti pubblici.

L’intero ciclo della gestione rifiuti è caratterizzato da più fasi e richiede specifiche autorizzazioni (Albo Nazionale Gestori Ambientali al n° GE 00131), mezzi e attrezzature adeguate. Per questo motivo è sempre opportuno verificare con attenzione che l’operatore scelto, per il tipo di servizio di cui si necessita, abbia tutti i requisiti tecnici e professionali necessari per poter portare a termine con precisione e competenza il compito assegnatogli. RSE Riviera Servizi Ecologici da 35 anni si pone sul mercato con un parco mezzi e attrezzature costantemente rinnovato, al passo con le innovazioni tecnologiche e legislative, adeguato a tutte le necessità dell’utente. In quest'ottica abbiamo deciso di fornire un'evidenza indipendente e oggettiva a questo nostro impegno certificando i nostri sistemi con un Ente terzo accreditato secondo le norme internazionali ISO 9001 e ISO 14001, che sanciscono l'efficacia del nostro impegno a favore della prevenzione per l’eliminazione alla fonte di ogni e qualsiasi possibile difetto di qualità e di ogni problematica ambientale legata ai nostri servizi.

Attualmente RSE Riviera Servizi Ecologici ha una struttura che occupa oltre 20 dipendenti tra operatori e impiegati e costituisce un primario punto di riferimento sul mercato dei servizi rivolti all’ecologia nel ponente Ligure. RSE Riviera Servizi Ecologici presta e ha prestato servizio per tutti i principali Enti Pubblici delle provincie di Imperia e Savona.

All’interno del gruppo Centro Petroli, RSE Riviera Servizi Ecologici ha sviluppato particolari sinergie:

  • con Servizio Mare (www.serviziomare.it) maturando competenze esclusive nell’ambito dei servizi ad imbarcazioni commerciali e da diporto (yacht) in ordine alla pulizia delle sentine, delle cisterne del gasoli e più in generale della sanificazione delle apparecchiature e ambienti di bordo;
  • con CMR Centro Manutenzione Riscaldamento, con il quale condivide il brand “Riviera Sanificazioni” (www.rivierasanificazioni.it) in ordine alla sanificazione degli ambienti ed in particolare degli impianti aeraulici (apparecchiature e condotte di areazione degli impianti di climatizzazione), ottenendo a tale proposito nel 2020 la qualifica di Socio Ordinario AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici) e Regular Member di N.A.D.C.A. (National Air Duct Cleaners Association).

Inoltre, RSE Riviera Servizi Ecologici possiede il 50% di Beusi srl (www.beusi.eu) azienda che opera nel settore del riciclaggio e del recupero di rifiuti organici (prevalentemente scarti vegetali) a mezzo di compostaggio, per il riutilizzo in agricoltura, nel florovivaismo e nella produzione di biomassa verde utilizzabile a fini energetici. L’attività è regolarmente autorizzata dalla Provincia di Imperia e rappresenta uno dei pochi esempi di raccolta differenziata con trattamento e recupero di rifiuti biodegradabili, quest'ultimo finalizzato al reimpiego in agricoltura per la produzione di compost/terriccio.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Centro Petroli

RSE Riviera Servizi Ecologici fa parte del Gruppo Centro Petroli, che dal 1980 persegue con perseveranza un progetto imprenditoriale nei settori dell’energia e dell’ambiente, finalizzato alla fornitura di prodotti e servizi rivolti a privati, imprese ed enti pubblici, con grande attenzione al miglioramento della qualità della vita e per contribuire ad uno sviluppo sostenibile del territorio in cui opera.

Iscriviti!

Contatti